Roller Antirughe: consigli per scegliere i migliori, opinioni e prezzi

L’età avanza ed i segni del tempo si trasformano in fastidiosi inestetismi con cui donne e uomini sono chiamati a fare i conti.

Le rughe – per quanto siano testimoni di esperienza e di vita vissuta – diventano prova del tempo che passa inesorabile e spesso non rendono giustizia al volto, zona sulla quale ovviamente si concentrano, determinando una pelle dal tono totalmente spento e per niente luminosa.

Le rughe sono inestetismi particolarmente fastidiosi alla vista e rappresentano un vero e proprio spauracchio che comincia a perseguitare donne e uomini, non appena si varca la soglia dei 30 anni.

Eh già, perché a doversi preoccupare delle rughe non è solo chi ha numerose primavere alle spalle ma anche chi – pur essendo giovane – vive il momento di passaggio dall’essere ragazza al diventare donna.

Ed allora si comincia a ricercare soluzione per le prime rughe, prodotti per il viso che rechino la dicitura “+30”, “+40”, “+50” e così via per cercare di contrastare al meglio la comparsa di questi diffusi e fastidiosi inestetismi. Importante però – e più di ogni altra cosa – sono i processi di prevenzione e la messa in pratica di una serie di buone abitudini che attengono al settore dell’estetica e della bellezza.

Mantenere la pelle intatta nel corso del tempo è chiaramente impossibile ma è giusto fare il meglio per contribuire a ritardare il più possibile l’invecchiamento cellulare che si rende visibile proprio con la comparsa degli inestetismi della pelle. “Ma come si fa?”, “Quali sono gli strumenti ideali per prevenire le rughe e mantenere una pelle sempre luminosa?”.

Certamente queste sono domande frequenti alle quali miriamo a dare risposte che siano il più possibile esaustive e complete.

La parola chiave è “roller antirughe“.

Roller antirughe: cosa sono e perché devono essere utilizzati?

Le rughe sono certamente gli inestetismi nemici di chiunque. Per questo motivo, sarà bene non tanto provare a “curarle” quanto piuttosto prevenire la loro formazione e la loro comparsa.

Per trattare bene la propria pelle ed avere un viso sempre liscio e luminoso esistono in commercio degli strumenti e, soprattutto, molto utili per prendersi cura di se stessi.

Il ricorso a questi dispositivi molto semplici, l’uso dei quali richiede poco tempo e si sposa bene con i concetti di “benessere“ è “relax”, è considerato a dir poco fondamentale per garantire la salute della pelle.

Stiamo parlando – precisamente – dei cosiddetti Roller antirughe, ai quali viene affidato il compito di dare luce alla pelle grazie allo svolgimento di particolari e mirate funzioni che hanno l’obiettivo di tonificare i muscoli, garantire un miglioramento notevole della circolazione che si traduce anche nell’eventuale contrasto del gonfiore.

I roller antirughe, oltre ad essere utilizzati per quanto detto, se usati in modo costante e regolare, garantiscono anche se la completa e eliminazione dei tradizionali rossori che possono comparire sul viso.

Ormai diventati a pieno titolo strumenti di bellezza capaci di “fermare il tempo“,  i roller antirughe sono tanti e possono essere più o meno completi e svolgere una o più funzioni. Alleati della bellezza, sia femminile sia maschile, determinano – se utilizzati così come consigliati – una serie di benefici importanti che si traducono nel contrasto dei fastidiosi inestetismi della pelle.

Anche a livello di prezzi, questi strumenti possono essere molto differenti tra di loro in quanto si passa da quelli più economici (ma magari anche efficaci) a quelli professionali che, per come è chiaro che sia, non sono di certo accessibili a tutti e sono più che altro acquistati soprattutto da chi lavora nel campo del beauty e del benessere e quindi, ad esempio da chi lavora nei centri estetici.

Vediamo ora quali sono considerati i migliori da parte degli utenti e stiliamo Una precisa classifica relativamente agli strumenti più acquistati e recensiti.

Roller antirughe: dall’Oriente arriva il rullo di giada che contrasta gli inestetismi in modo totalmente naturale

Nonostante sia molto efficace e riservi alla pelle trattamenti naturali a garanzia del mantenimento della sua bellezza, il rullo di giada ancora non è esploso sul mercato o meglio, è ritenuto uno strumento dedicato – almeno per il momento –  ad un pubblico esclusivamente di nicchia.

Eppure si tratta di uno dei roller antirughe più efficaci in assoluto: conosciuto anche con il nome di Jade Roller, questo dispositivo è uno dei più utilizzati dai professionisti del settore di tutto il mondo.

Non è di certo un caso, infatti, che siano moltissime le star che ricorrono all’uso del rullo di giada per cancellare o comunque contenere al massimo i segni del tempo.

Il rullo di giada arriva direttamente dall’oriente ed affonda le sue radici in tempi antichissimi.

Si tratta di un roller utilizzato per un vero e proprio massaggio profondo del viso sul quale esercitano la loro azione due pietre di giada che si trovano l’una opposta all’altra, alle estremità dello strumento.

Questo dispositivo è concepito in maniera a dir poco perfetta, tanto è vero che se da un lato vi è una pietra di giada più grande e destinata al trattamento di fronte, mento guance e zigomi, dall’altro lato la pietra più piccola sarà dedicata alla salute e alla bellezza di labbra e contorno occhi.

Basterà utilizzarlo sul viso solo esercitando un po’ di pressione per ottenere effetti benefici eccezionali. Infatti, coloro che ricorrono all’uso del Jade Roller, oltre a stimolare il drenaggio linfatico, raggiungono l’obiettivo di tonificare la muscolatura del viso e rilassare la pelle. Prima di procedere al trattamento con questo straordinario roller antirughe, sarà necessario applicare la crema viso che si utilizza di solito a far scorrere poi su tutto il volto il rullo per circa 10/15 minuti.           

La giada strumento di bellezza: il roller antirughe più efficace in commercio

Nelle tradizionali leggende orientali, la giada viene considerata una pietra capace di infondere serenità e di donare assoluto relax a corpo e mente.

Non solo, è proprio alla giada che la medicina alternativa orientale affida il compito di potenziare il sistema immunitario.

Il Jade roller, quindi, è un rimedio antirughe ideale anche perché la pietra, pur lavorando costantemente sul viso, mantiene sempre e comunque una bassa temperatura volta ad assicurare il drenaggio.

Gli strumenti in commercio sono caratterizzati o da pietre totalmente lisce oppure realizzate con delle protuberanze, il più delle volte con aghi piccolissimi particolarmente efficaci sulla pelle. Il trattamento è comunque indolore ma è sconsigliato per coloro che hanno la pelle eccessivamente sensibile e delicata.

Nelle istruzioni per l’uso c’è chiaramente specificato che per ottenere un risultato ottimale, il Jade Roller, prima di ogni trattamento quotidiano, deve essere posto in frigorifero per una decina di minuti.

Nonostante sia uno tra gli strumenti più in voga al momento, il suo prezzo è comunque accessibile e generalmente varia di poco da un paese all’altro.

Il Jade roller caratterizzato dalla superficie ruvida (perchè realizzato con micro aghi) avrà certamente un costo leggermente superiore rispetto a quello liscio.              

Jade roller, antirughe infallibile: le opinioni degli utenti

Usato più dalle donne che dagli uomini, il roller antirughe di giada raccoglie apprezzamenti dalla quasi totalità dei suoi utilizzatori.

Tra le persone che hanno recensito il prodotto, la maggior parte ha attributo il punteggio massimo di valutazione: ciò significa che il grado di soddisfazione è certamente elevato e che i benefici sono concreti.

C’è, infatti, chi scrive: “Con una spesa minima, non pensavo di poter usare un prodotto di elevatissima qualità e davvero efficace, anche sulle pelli mature. Sono soddisfattissima e ne consiglio l’acquisto, soprattutto alle ultracinquantenni che sono scettiche. Non c’è cosa più bella che ricredersi”.

Dello stesso avviso è un’altra donna che, in più, sottolinea che “il massaggio è gradevolissimo e dona davvero benessere e relax”.

Qualcuno ha evidenziato che “In realtà il grande lavoro lo svolge una buona crema o un buon siero, mentre lo strumento Jade Roller serve solo ad ottimizzare i risultati”. Rappresentano davvero una percentuale minima coloro che si sono espressi in maniera differente dando una valutazione non sufficiente al roller antirughe di giada.

Dermaroller 3 in 1: È firmato Ecomaster uno dei migliori roller antirughe

Adatto per essere usato sia sul viso sia sul corpo, derma roller è uno strumento molto utilizzato per stimolare la circolazione e per contrastare la comparsa delle rughe. È particolarmente efficace grazie al suo rullo caratterizzato da 1980 aghi molti piccoli di 0,5 mm, realizzati in titanio.

In più questo speciale roller antirughe 3 in 1 è caratterizzato dalla presenza di tre teste che possono essere sostituite, in base alla zona da trattare ed alla tipologia della pelle.

Ideale per facilitare l’assorbimento delle creme, Dermaroller di Eco master combatte oltre che contro le rughe, anche contro le smagliature, la pelle dal tono spento e contrasta la comparsa dell’acne.

Tra le sue funzioni c’è anche quella di stimolare la produzione di collagene E di rimpolpare i pori, operazioni, indispensabili per la salute e per la bellezza della pelle.  

Come si utilizza?

Per prima cosa bisognerà procedere alla pulizia approfondita della zona sulla quale si intende usare lo strumento.

Fatta questa operazione sarà necessario scegliere una delle teste contenute nella confezione ed, una volta montata, bisognerà fare scorrere il dermaroller Direttamente sulla cute, sia in verticale sia in orizzontale, per almeno cinque minuti.

A questo punto, bisognerà applicare un’apposita crema o siero ed aspettare che il prodotto venga assorbito. In ultimo, sarà necessario che il rullo venga pulito con apposito disinfettante.         

Dermaroller Ecomaster: i vantaggi ed i benefici del roller antirughe

I vantaggi di cui possono beneficiare coloro che hanno acquistato dermaroller sono diversi: prima di ogni altra cosa è doveroso sottolineare che si tratta di uno strumento che svolge diverse funzioni tutte mirate a rendere la pelle più bella e più sana.

La presenza delle tre teste interscambiabili permette di considerarlo ideale per qualunque tipo di cute ed, in più, si tratta di una soluzione completamente naturale e di alta qualità.

Ma tra i vantaggi – molti dei quali indicati dagli stessi utenti – vi  è anche  la certezza di un prodotto sicuro e davvero facile da utilizzare: infatti si tratta di un dispositivo certificato che può essere usato su tutte le zone del corpo. È molto pratico e veloce da usare e le sue tre testine sono concepite ognuna con un numero di aghi diverso a partire dalla più grande, utilizzata per il corpo che ha ben 1980 aghi, quella media che ne conta 600 e ed infine, la più piccola per il viso realizzata con 180 aghi.

Un prodotto davvero valido ed utile acquistabile, tra l’altro, ad un prezzo vantaggioso e, comunque, anche a prezzo pieno e senza offerta davvero molto economico: un acquisto intelligente di un dispositivo che ognuno dovrebbe avere.

Dermaroller 3 in 1: le opinioni degli utenti sul roller antirughe

Considerato meno efficiente del “fratello” di giada, questo dispositivo antirughe, usato anche per contrastare le smagliature, è comunque molto apprezzato tra gli utenti che, però, hanno qualcosa da rimproverare alla casa di produzione inglese.

Non si possono acquistare I ricambi – scrivono in tanti – e questo è un limite che non si può sottovalutare in quanto se si consuma una testina precisa una utente in pratica sei obbligata a comprare un nuovo derma roller”.

Dall’altra parte c’è anche chi sottolinea che “trattandosi di un dispositivo molto economico, il rapporto qualità prezzo è a dir poco eccellente, considerato anche che grazie alle tre testine si può diversificare il trattamento“.

È un uomo che, invece, pone a paragone il derma roller con il Jade Rollr, definendo il primo come “speculare al secondo e per questo – sottolinea – sono entrambi indispensabili per ottenere risultati veramente soddisfacenti. Infatti del dermaroller sono apprezzabilissimi gli aghi ed il fatto che sia da utilizzare su tutto il corpo, del roller di giada c’è da dire che sia imbattibile per quanto riguarda il trattamento della pelle del viso“.     

A conclusione possiamo sostenere che, indipendentemente dallo strumento roller antirughe che si decide di utilizzare, sarà necessario effettuare il trattamento con costanza e regolarità, tenendo conto che sarà necessario usare anche una buona crema specifica per prevenire o contrastare la formazione delle rughe e dei diversi inestetismi della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *