Come eliminare le rughe

Fin dagli albori della cosmesi – che si tratti di antichi egizi, arabi o indiani – il genere umano è andato in cerca di rimedi e trattamenti per eliminare le rughe nella maniera più efficace. Questa problematica è infatti da sempre un vero e proprio dilemma per uomini e donne over 40 che spesso, pur ricorrendo a prodotti sedicenti miracolosi, non riescono a ottenere i risultati sperati.

Ma com’è possibile allora debellare le rughe in maniera definitiva? Nei due paragrafi che seguono andremo ad occuparci di quelle che sono le metodologie principali (mediche e non) atte a eliminare le rughe o, comunque, a ritardarne la comparsa.

Trattamenti estetici per la debellazione di zampe di gallina e segni d’espressione

Se si parla di metodologie per l’eliminazione delle rughe non si può non fare riferimento in primis alla chirurgia estetica e all’impiego di iniezioni di botulino, una particolare tossina che, inibendo il rilascio di acetilcolina, è capace di migliorare temporaneamente l’aspetto dei solchi sul viso andando a riempire le zone vuote.

Tuttavia, non tutti hanno i soldi o l’intenzione di sottoporsi a una pratica di questo tipo, pertanto molte persone ricorrono ai trattamenti estetici effettuati presso i centri specializzati. Eseguiti con macchinari specifici e ingredienti estremamente funzionali come l’acido glicolico ad alta concentrazione, i trattamenti in questione riescono, nel giro di qualche seduta, a ridurre visibilmente la quantità di zampe di gallina o segni d’espressione e a sfinare notevolmente la grana della pelle facendola apparire più idratata e levigata.

I prodotti più efficaci per arrestare l’insurrezione delle rughe

Oltre ai trattamenti citati nel paragrafo precedente che prevedono la presenza di terze persone, esistono modalità di eliminazione delle rughe altrettanto efficaci da effettuare direttamente presso la propria abitazione. In che modo? Con l’impiego di prodotti funzionali unitamente ad una costante applicazione degli stessi.

Se massaggiate quotidianamente mattino e sera sul viso deterso e asciutto, molte delle creme presenti in commercio per la riduzione e la prevenzione delle rughe sono delle validissime alternative ai trattamenti in salone o alle iniezioni di botox.

La crema di Collistar per pelli ipersensibili “Trattamento Riparatore Antirughe” ad esempio, sfrutta la presenza delle proteine del riso, della Ceramide 2, dell’acido ialuronico e ferulico per stimolare l’attività dei fibroblasti e incentivare così la ricomposizione dello strato corneo. Come vedete, questo tipo di prodotto sfrutta tecnologie avanzate (come l’innovativa Ceramide 2) ed altamente efficaci evitando a chi le utilizza di dover sborsare troppi soldi o doversi necessariamente rivolgersi a terze persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *